I continui aggiornamenti grafici riducono del 50% la produttività giornaliera

 Ti sei abituato alle funzioni dei nostri programmi? Bene ricomincia da capo.

Sistema operativo, icone, posizione dei menù, dispositivi mobili e funzioni.

Questo elenco di elementi riceve quotidianamente decine di modifiche al giorno, nelle motivazioni vi sono:

  1. Sicurezza
  2. Funzionalità aumentate
  3. Refresh dell'immagine
  4. BUG Fix

Ora, a parte sicurezza (perchè sembra sempre che nessun buon sistema sia alla fine un Buon Sistema),

il fatto che le applicazioni siamo piene di BUG da sistemare, e che i designer debbano avere da lavorare quotidianamente, il rilascio di nuove vesti grafiche quotidiane sta sfiancando ogni professionista.

Dietro al mondo delle applicazioni vi sono universi di sottovoci affichè abbiate un servizio su misura, immaginate cosa sia costruire grattacieli su sabbie mobili con venti a centinaia di Km/h e calendari con scadenze che incombono.

Chi produce meglio, alla fine sono gli artigiani e le aziende che adattano solo il prodotto finale alle necessità di mercato ma che in LINEA DI PRODUZIONE non cambiano nè aggiornano computer, strumenti e  li SEPARANO completamente dal vorticoso inferno delle minacce web.

Vi sembra un argomento estraneo alla vostra vita? Ne riparleremo quando la vostra smart Tv,Lavatrice, Macchina del caffè, Asciugatrice, Riscaldamento, Auto ecc dureranno ancora meno del vostro telefonino perchè il loro sistema non sarà più aggiornabile nonostante potrebbero benissimo continuare il loro lavoro egregiamente. 

"Ma è per la vostra sicurezza!" <- Questa è la frase di chi sviluppa creando dipendenza con una grande dose di ansia e manleva di responsabilità di dimensioni che non potete immaginare.

Valutatelo nel prezzo del prossimo acquisto, è più importante del prodotto stesso.

A.B.


Commenti

Post popolari in questo blog

Xiaomi Redmi e OTP ARUBA una gestione difficile ma non impossibile

Aggiornamento Xerox Altalink e scansioni su NAS Synology