Importanti ed obbligatorie impostazioni per le Xerox C8130 C8135 C8145 C8155 C8170

 

Alla fine del 2020 abbiamo fatto conoscenza con questa degna erede della serie 80xx, sempre nello stile Altalink derivato dal firmware 78xx 75xx etc, con una veste sempre più elegante la C81xx entra nella scena in un'epoca di problemi di sicurezza informatica... e senza le dovute cure... può dare grattacapi:
  • CELLULARE ALLA MANO E CAMPO: L'attivazione richiede una discreta connessione e consigliamo di salvarsi il codice di attivazione sul cellulare.... casomai durente l'attivazione vi arrivasse una chiamata fastidiosa e al termine vi scappasse di chiudere le applicazioni aperte in precedenza.
  • PASSWORD: Si, è da cambiare, tenete sotto mano il foglio attaccato sul retro, ha tutto quello che serve al primo avvio e vi indica la versione FW installata... tempo risparmiato.
  • HTTPS PLEASE:Si viaggia solo in Https autofirmato per le comunicazioni web con la macchina.
  • SENSORE PER DESTRI: Se chi usa la macchina è mancino, forse non si presenterà alla sinistra del display e quindi non azionerà il sensore studiato per sbloccare/togliere da stand-by la macchina che caratterizza l'innovazione di questa serie; soluzione, disabilitarlo per il blocco e/o aumentare il tempo di stand-by dopo l'assenza di utenti davanti alla macchina. (meglio la prima).
  • POSTA: Negli Stati uniti sembra che l'SSL abbia perso ormai la battaglia dei protocolli affidabili per la posta elettronica, quindi solo TLS in uscita.... Con Aruba mail e alcuni altri.... è da considerare.
  • NTP SERVER: E' fondamentale impostarlo oppure inserire con massima precisione data, ora E TIMEZONE o le nostre bellissime app non funzioneranno a dovere... non si installeranno nemmeno, è un parametro obbligatorio.
  • DRIVER ADEGUATI: Dà il meglio di sè con gli odiosi V4, facciamocene una ragione, ma se possibile i V3 rimangono solidi, server compatibili e completi. Windows 10 e il suo bisogno di estetica possono aspettare.
  • IMPOSTAZIONI CHE NON CAMBIANO: Niente Firefox o Chrome, si configura bene con EDGE o se proprio non lo sopportate, cambiate lingua al browser mettendola in inglese e tutto filerà liscio.

Per tutto il resto è veloce, fresca, reattiva e stampa bene, scansioni ottimizzate e tutto quello che si può chiedere ad un partner per la gestione dei documenti... Ovviamente con PRINT ANY WAY e TERADOCUMENTS fa miracoli e lascia tutto il resto una decade indietro.

Alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

I continui aggiornamenti grafici riducono del 50% la produttività giornaliera

PrintAnyWay è in continuo aggiornamento!