Xiaomi Redmi e OTP ARUBA una gestione difficile ma non impossibile

 

REDMI CON MIUI 12 E PROBABILMENTE SUCCESSIVI...
    
Eccezionali sostituti delle precedenti versioni REDMI con grandi capacità di alimentazione e velocità d'esecuzione straordinarie, hanno però un difetto che fa a botte con applicazioni come L'OTP ARUBA.

Su internet sono centinaia i tentativi di sbloccare tale vincolo secondo il quale l'app indispensabile di ARUBA non accetterebbe di associare la vostra identità se è presente almeno un'app in overlay sullo schermo.

La prima cosa di cui mi sono assicurato è stata di eliminare cinesate e app di controllo webcam o altro.

Non serve, lasciatele dove sono.

Di tutto il mondo di opzioni che ho disabilitato, lo stesso suggerimento di disabilitare l'overlay nella modalità programmatore è del tutto inutile.

La voce più semplice ed efficace era sotto gli occhi: Picture in Picture.
Tutto il telefono, a partire dalla chiamata vocale, permette di ridurre l'interfaccia in un pallino mentre si aprono le altre app... beh proprio questo non va giù ad Aruba.
All'assistenza tecnica non sapevano cosa dirmi, e quindi vi fornisco la dritta direttamente:
Privacy/Gestione/App con accesso speciale/Picture in Picture e le disabilitate TUTTE una a una, anche quelle di sistema.

Pericoli zero e avrete di nuovo il vostro OTP sul telefono, non come me che nel 2022 mi sono comprato ancora il generatore a portachiavi.... Maledetti permessi privacy!

Consigli importanti generali: Disabilitate la pubblicità nelle App Xiaomi e Browser Xiaomi, disinstallate usando un pc FACEBOOK E INSTAGRAM se usate il telefono per lavoro: mangiano corrente e non si possono rimuovere normalmente dal telefono.... UN VERO E PROPIO VIRUS!!!!!!
Angelo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Aggiornamento Xerox Altalink e scansioni su NAS Synology